77° Comitato Scientifico Nazionale - Amantea (CS) - 26/30 ottobre 2016

Il 77° Comitato Scientifico Nazionale dell'A.M.B. si svolgerà a Amantea (CS), dal 26 al 30 ottobre 2016, organizzato dalla Segreteria Organizzativa (S.O.) del C.S.N. con la collaborazione del locale Gruppo Micologico “Basso Tirreno Cosentino" (G.M.B.T.C.), A.M.B. di Amantea .
Dopo 10 anni di assenza, il C.S.N. torna nel territorio Cosentino, più precisamente a Amantea, presso i locali dell’Hotel "La Tonnara ****".
L’evento a carattere "generalistico", ha lo scopo di sviluppare lo studio e la mappatura della flora fungina dei vari ambienti che compongono il territorio della Provincia di Cosenza e ha già suscitato l’interesse, dei Sindaci e degli Enti preposti alla salvaguardia e promozione del patrimonio boschivo come la Provincia di Cosenza, il Corpo Foreste dello Stato e i Comitati di Gestione di vari Parchi.
Il Gruppo organizzatore di Amantea offrirà ai partecipanti ed agli accompagnatori escursioni a carattere turistico per meglio conoscere gli ambienti naturalisti e storici del territorio.
Nel corso dei quattro giorni i partecipanti saranno impegnati in escursioni guidate, sedute di lavoro al microscopio e presentazione di relazioni scientifiche.

Prentazione del 77° CSN (pdf
Circolare e scheda di partecipazione (pdf)
Scheda di partecipazione compilabile (rtf)
Programma dei Lavori (pdf

A.M.B.

ASSOCIAZIONE MICOLOGICA BRESADOLA
via A. Volta 46, I
38123 - Trento (TN)
C.F. 80017380223
Tel e Fax 0461.913960
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

@ Social

Segui L'Associazione Micologica Bresadola su Facebook